Biomicroscopia centro oculistico Florence Medical Center Firenze

Biomicroscopia centro oculistico Florence Medical Center Firenze

La biomicroscopia è un esame anatomico dell’occhio durante il quale si procede all’osservazione, tramite miscroscopio (lampada a fessura), di tutte le strutture oculari del segmento anteriore attraverso una lama di luce estremamente nitida e sottile proiettata sull’occhio. Il fascio di luce proiettato dalla lampada a fessura è regolabile in intensità, colore ed inclinazione. Il microscopio, invece, permette di regolare il livello di ingrandimento. E’ uno strumento fondamentale per l’oculista, attraverso il quale si valutano la conformazione dei tessuti, la trasparenza, i rapporti anatomici e la presenza di moltissime patologie oculari. La biomicroscopia dell’occhio, inoltre, si rivela utile nella valutazione di utilizzo di lenti a contatto.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o  per ricevere informazioni. Verrai ricontattato entro 24 ore (lavorative)

Florence Medical Center - Centro Oculistico Firenze - Indirizzo: Via Panciatichi 26/4, 50127 Firenze (FI). La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Florence Medical Center sono coperti da copyright di proprietà della  Yoo Multimedia o dei rispettivi autori e sono concessi in licenza d'uso al Centro Oculistico Florence Medical Center. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.