Esame ortottico centro oculistico Florence Medical Center Firenze

Esame ortottico centro oculistico Florence Medical Center Firenze

L’esame ortottico viene eseguito da un’ortottista che, attraverso l’uso di immagini e strumenti vari, valuterà le capacità accomodative dell’occhio, la motilità oculare, la convergenza degli occhi, l'acuità visiva e la stereopsi (cioè la capacità di percepire la tridimensionalità degli oggetti e dello spazio). L’esame ortottico è necessario ai fini della diagnosi di eventuali patologie a carico dei muscoli dell’occhio e dei nervi che li mobilitano. Attraverso l’esame ortottico è possibile diagnosticare: strabismo, ambliopia, sdoppiamento delle immagini, senso di confusione nella vista, anisometropia, paralisi oculare, etc.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o  per ricevere informazioni. Verrai ricontattato entro 24 ore (lavorative)

Florence Medical Center - Centro Oculistico Firenze - Indirizzo: Via Panciatichi 26/4, 50127 Firenze (FI). La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto al Florence Medical Center sono coperti da copyright di proprietà della  Yoo Multimedia o dei rispettivi autori e sono concessi in licenza d'uso al Centro Oculistico Florence Medical Center. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.